L’igiene intima è sempre importantissima, a maggior ragione se sei una sportiva. Ti è mai capitato di accusare qualche fastidio intimo durante o dopo l’allenamento?

E hai mai pensato che una delle cause potrebbe essere l’errata detersione intima? Già, una piccolo coccola quotidiana potrebbe cambiare radicalmente il tuo benessere femminile.

Le parti intime hanno specifiche caratteristiche che variano da donna a donna e sono determinate da fattori come: età, abitudini alimentari, invecchiamento, gravidanza, stress ed appunto l’attività sportiva praticata. Questi fattori espongono la donna ad irritazioni, arrossamenti e all’attacco di agenti esterni. Io ho scoperto i nuovi prodotti Infasil con Linfa n+, perfetti per ogni situazione perché, facendo attenzione alle specificità di ogni donna, favoriscono la difesa e l’equilibrio dell’intimità femminile.

Infasil con Linfa n+ è pensato per detergere delicatamente senza alterarne la fisiologia delle parti intime femminili, nutrendole difese intimee rinforzandole del 40%, garantisce la stabilità del naturale equilibrio intimo.

infasil_neutro L’innovativo ed esclusivo sistema Linfa n+, con prebiotico che nutre i Lattobacilli, rinforza la naturale barriera protettiva, contrastando le cause dei possibili fastidi intimi. I detergenti intimi Infasil Linfa n+ non sono semplici detergenti, ma veri alleati del benessere intimo.

La linea si distingue in tre prodotti specifici per rispondere alle diverse necessità femminili: Neutro, Lenitivo e Freschezza.

infasil_gamma2 Quest’ultimo è particolarmente indicato per noi che pratichiamo molto sport; in quanto, oltre a nutrire e rafforzare le nostre difese grazie all’antibatterico, deterge con delicatezza senza alterare l’equilibrio fisiologico delle parti intime, lasciando una delicata sensazione di freschezza che dura a lungo grazie alla presenza di Mentil-lattato.

Queste le caratteristiche specifiche: •    nutre e rinforza le difese intime; •    lascia una sensazione di fresco benessere a lungo, aiutando a combattere la formazione dei cattivi odori; •    è ideale anche durante il ciclo mestruale; •    è ideale per l’igiene intimasoprattutto dopo la palestra o la piscina; •    è ben tollerato dai soggetti predisposti alle irritazioni o con precedenti storie di intolleranza ai prodotti cosmetici.

Per scoprire anche gli altri prodotti della linea e leggere le avventure di donne che come noi si districano fra i mille impegni quotidiani, vi invitiamo a scoprire il blog “Diario di Tre come noi” sul magazine IO Donna: http://blog.iodonna.it/infasil/

Riccardo Buzzi

Fondatore di Into the Fitness e mi occupo della gestione di tutta la parte tecnica, commerciale ed organizzativa; ovviamente supportato da collaboratori di primo piano! Un lavoro, il mio, nato per caso, che mi ha portato ad abbandonare quasi del tutto la mia precedente attività di consulente immobiliare. Da tempo, infatti sentivo l’esigenza di riunire sotto un unico “cappello” un team di professionisti seri e preparatissimi che potesse fare chiarezza in un mondo, quello del fitness e dell’alimentazione, ricco di ignoranza e convinzioni sbagliate. Fin da piccolo lo sport ha fatto parte della mia vita, ho praticato e pratico tutt’ora diverse discipline tra cui ginnastica artistica, palestra, pesistica, Kickboxing, Thai Boxe…e chi più ne ha più ne metta. Ultimamente ho scoperto l’allenamento funzionale, o come piace dire a molti Functional Training. Mi sono talmente appassionato che nel corso del 2014 ho deciso di iscrivermi al corso tenuto da FBI – Fitness Best Innovation, ed ottenere così il diploma di Istruttore di Functional Training con specializzazione Kettlebell, Sandbag, Bilancieri, Bosu e corpo libero. A breve completerò il percorso con il TRX. Da buon bolognese che si rispetti la mia seconda passione è la cucina, e vivere in questa città non è il massimo per chi cerca di seguire una sana alimentazione…perché si sa…Bologna è anche chiamata “La Grassa”. Ma non mi arrendo e cerco di fare convivere tortellini e lasagne con uno stile di vita “light”! E vi dirò…non è poi così difficile…ogni volta che mi viene un dubbio…posso sempre rivolgermi ad uno dei nostri professionisti!