Condizioni di Vendita

DIRITTO DI RECESSO
Tutti i prodotti venduti sul sito store.intothefitness.com sono soggette al D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, in base al quale il consumatore ha la possibilità di esercitare il “diritto di recesso” senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo (possibilità di restituire il prodotto e richiederne il rimborso).
Il consumatore può esercitare il “diritto di recesso” entro e non oltre il 14 giorni dal ricevimento della merce. Le spese di rispedizione del prodotto sono a carico del cliente così come le spese amministrative di reso pari al 5% dell’importo. Condizione essenziale per poter esercitare il “diritto di recesso” e’ che il prodotto e il suo imballaggio siano integri.
Il prodotto o i prodotti per i quali si richiede l’esercizio del “diritto di recesso” dovranno essere corredati della fattura accompagnatoria o del Documento di Trasposto merci allegata ai prodotti al momento della consegna. Tale diritto è riservato alle persone fisiche, escludendo quindi gli acquisti effettuati in rappresentanza di una società ovvero qualsiasi acquisto effettuato indicando nel modulo di registrazione o ordine un riferimento di Partita IVA.
La volontà di esercitare il “diritto di recesso” dovrà essere comunicata tramite e-mail all’indirizzo info@intothefitness.com. Il cliente che intende avvalersi del “diritto di recesso” dovrà inviare i prodotti all’indirizzo che gli sarà comunicato via telefono, o tramite e-mail, seguendo le istruzioni in essa riportate, entro 30 giorni dal ricevimento dei prodotti.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto).

RIMBORSO PER DIRITTO DI RECESSO
Il rimborso del corrispettivo per avvenuto recesso sarà restituito da Into the Fitness store al cliente tramite bonifico bancario entro 20 giorni dalla data di ricevimento del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità e in confezione perfettamente integra.
Legge applicabile: ogni contratto di vendita si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
Foro competente: per la risoluzione di ogni eventuale controversia, sarà competente a decidere il solo Foro di Bologna.

DIRITTO DI RESO
Il cliente, nel caso riceva prodotti non conformi all’ordine, difettosi, mancanti o a causa di una spedizione errata, ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante sostituzione o integrazione (nel caso di prodotti mancanti). Qualora il cliente sostenga che iprodotto consegnati da Into the Fitness store presentino un vizio occulto dovrà fornirne la prova.
Il cliente che intende avvalersi del diritto al ripristino del difetto di conformità dovrà darne comunicazione, entro 2 giorni dal ricevimento della merce, all’indirizzo e-mail info@intothefitness.com descrivendo il vizio di non conformità del prodotto.
Il cliente dovrà preparare il prodotto per la spedizione accuratamente imballato nel suo imballo originale e completo di ogni accessorio. Into the Fitness store provvederà a ritirare entro 5 giorni lavorativi il prodotto, inviando comunicazione al proprio corriere, senza alcuna spesa aggiuntiva per il cliente.
Una volta ricevuto e controllato il prodotto reso dal cliente, Into the Fitness store provvederà al ripristino del difetto di conformità secondo gli accordi intercorsi con il cliente (sostituzione).
Il diritto di reso per prodotti non conformi all’ordine non è applicabile per i prodotti aperti e utilizzati.
Legge applicabile: ogni contratto di vendita si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
Foro competente: per la risoluzione di ogni eventuale controversia, sarà competente a decidere il solo Foro di Bologna.