Il mondo dell’alimentazione sportiva è ricco di prodotti che, in confezioni più o meno colorate e accattivanti, ci fanno l’occhiolino dagli scaffali cercando di convincerci all’acquisto.

Trovare l’integratore o la proteina giusta da abbinare al nostro allenamento, mantenendo sane abitudini alimentari e il piacere di mangiare, non è sempre semplice.

Quando si parla di alimenti infatti, è necessario stare attenti alla salute ma anche soddisfare i sensi perché, come affermava Virginia Woolf “non si può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non si ha mangiato bene”.

La nostra Personal Trainer Anna Tempestini, il Biologo-Nutrizionista Francesco Margheriti e il Founder di Into The Fitness Riccardo Buzzi, hanno scelto di provare per voi i prodotti Foodspring, azienda tedesca nata nel 2013 che, sin da subito, ha posto particolare attenzione alla qualità dei prodotti: certificazione BIO, uso di latte di mandrie lasciate pascolare all’aperto, materie prime quasi tutte a KM 0.

Cosa pensiamo di Foodspring Shape Shake e Foodspring Whey Protein?

Le confezioni sono state promosse a pieni voti: pratiche, eleganti, esaurienti per le indicazioni nutrizionali, i suggerimenti per l’assunzione giornaliera e la tempistica riportate.

Pur trattandosi di alimenti sportivi non è stata trascurata l’attenzione alla vista, al gusto e all’olfatto, fondamentali quando mangiamo.

Foodspring Shape Shake è una miscela di proteine concentrate del siero del latte (WPC) e caseinato di calcio, composizione ideale come spuntino prima di andare a dormire. Shape Shake riesce a soddisfare i sensi grazie al gradevole e delicato gusto di vaniglia, buona combinazione con il latte scremato, ma anche con l’acqua, per gli intolleranti al lattosio.

intothefitness_shape_shake_01

Importante per la vista, perché ricordiamocelo si mangia anche con gli occhi, è la mancanza sul fondo dello shaker delle tracce di grumi e polvere, indice anche di una ottima solubilità.

Disponibile in confezione da 750 grammi nei gusti vaniglia (testato), lampone, cioccolato, fragola, cocco croccante e neutro.

Se amate il cioccolato e il retrogusto amaro che lascia sulle vostre papille gustative, forse troverete troppo dolce Foodspring Whey Protein, ma proprio questa caratteristica lo rende adatto per essere sciolto in acqua e nel latte scremato.

intothefitness_whey_shake_01Whey Protein è un prodotto a base di proteine concentrate del siero del latte (WPC) con una percentuale proteica dell’80%. Chi usa proteine in polvere o barrette proteiche sa bene che l’uso prolungato può avere manifestazioni gastrointestinali poco piacevoli e che spesso ci può essere difficoltà nel digerirle.

I prodotti Foodspring nel complesso risultano leggeri da digerire e senza nessuna complicazione gastrointestinale.

Whey Protein è disponibile in confezione da 750 grammi nei gusti Vaniglia, Lampone, Cioccolato (testato), Fragola, Cocco Croccante e Neutro.

Unica nota negativa per entrambi i prodotti è la mancanza nella confezione del misurino dosatore: importante perché non tutti i cucchiai da cucina sono uguali e le bilance non sono sempre a portata di mano.

Nel prossimo articolo scoprirete il parere degli esperti Into The Fitness sulle barrette Foodspring – Protein Bar e Cocowhey.

Per acquisti e maggiori informazioni su questi prodotti:

https://www.foodspring.it/shape-shake

https://www.foodspring.it/proteine-whey

Riccardo Buzzi

Fondatore di Into the Fitness e mi occupo della gestione di tutta la parte tecnica, commerciale ed organizzativa; ovviamente supportato da collaboratori di primo piano! Un lavoro, il mio, nato per caso, che mi ha portato ad abbandonare quasi del tutto la mia precedente attività di consulente immobiliare. Da tempo, infatti sentivo l’esigenza di riunire sotto un unico “cappello” un team di professionisti seri e preparatissimi che potesse fare chiarezza in un mondo, quello del fitness e dell’alimentazione, ricco di ignoranza e convinzioni sbagliate. Fin da piccolo lo sport ha fatto parte della mia vita, ho praticato e pratico tutt’ora diverse discipline tra cui ginnastica artistica, palestra, pesistica, Kickboxing, Thai Boxe…e chi più ne ha più ne metta. Ultimamente ho scoperto l’allenamento funzionale, o come piace dire a molti Functional Training. Mi sono talmente appassionato che nel corso del 2014 ho deciso di iscrivermi al corso tenuto da FBI – Fitness Best Innovation, ed ottenere così il diploma di Istruttore di Functional Training con specializzazione Kettlebell, Sandbag, Bilancieri, Bosu e corpo libero. A breve completerò il percorso con il TRX. Da buon bolognese che si rispetti la mia seconda passione è la cucina, e vivere in questa città non è il massimo per chi cerca di seguire una sana alimentazione…perché si sa…Bologna è anche chiamata “La Grassa”. Ma non mi arrendo e cerco di fare convivere tortellini e lasagne con uno stile di vita “light”! E vi dirò…non è poi così difficile…ogni volta che mi viene un dubbio…posso sempre rivolgermi ad uno dei nostri professionisti!