Questo significa che una tensione muscolare, un’allergia, una fobia ed una paura possono essere ricondotte alla medesima fonte: il sistema energetico umano.

Poniamo che sia vero, ed ampliamo il ragionamento: se una interruzione nel sistema energetico (meridiani) del corpo provoca questa serie così variegata di conseguenze, significa che agendo sullo stesso sistema potremo risolvere all’origine una grande quantità di problemi.

Le interruzioni nel sistema energetico umano hanno un effetto profondo sulla psicologia di una persona; correggere queste interferenze attraverso la tecnica EFT ovvero attraverso la percussione di alcuni punti nel corpo corrispondenti ai meridiani energetici, spesso porta a soluzioni molto rapide. Questo significa libertà da traumi, fobie, abusi, convinzioni limitanti, paura di parlare in pubblico; significa dissolvere l’ansia che porta a prendere pastiglie, fumare, bere troppo alcool o depredare il frigorifero; significa libertà di esprimere se stessi con grazia, fiducia e passione, di rendere la propria permanenza sulla Terra la più lieta e costruttiva possibile.

Poiché con EFT:

  • non si assumono farmaci e non servono attrezzature;
  • è possibile trattare autonomamente un grande numero di problemi;
  • non sono richiesti particolari titoli di studio;
  • a differenza dai metodi tradizionali, non bisogna raccontare la storia della propria vita (e riviverne i momenti dolorosi) decine di volte;
  • normalmente non ci si mettono mesi o anni, anzi a volte si ottengono benefici in pochi minuti;
  • spesso i risultati ottenuti sono permanenti;

Immaginiamo per un momento che ogni persona sia una splendida, coloratissima mongolfiera, ricolma di elio e pronta a solcare il cielo nella sua sfavillante bellezza; come mai invece di farlo, se ne resta a terra, o si accontenta di viaggiare incerta a pochi centimetri dal suolo?

La ZAVORRA! Essa, con il suo peso, le impedisce di esprimere le sue potenzialità; quante persone conoscete che vivono la vita con qualche convinzione limitante, trauma, fobia, ansia, abuso, incapaci di liberarsene e casomai raccogliendone altri lungo il cammino? Ecco perché EFT si rivela efficace per migliorare la qualità della vita delle persone, fornendo loro uno strumento che ha altissime probabilità di funzionare e che può essere applicato in completa INDIPENDENZA da ognuno.

Questo aspetto non lo sottolineerò mai abbastanza: siamo abituati a dover dipendere da qualcun altro per qualsiasi cosa pensiamo o facciamo, per come dobbiamo mangiare, curarci, vestirci, pregare, vivere. Apprendere EFT non significa diventare felici e liberi grazie ad una bacchetta magica, ma rappresenta un passo deciso verso la possibilità di SCELTA; pensateci bene, conoscete una condizione peggiore del non avere scelta? Invece avere per sè l’onore e la responsabilità di decidere e dichiarare la propria Indipendenza dalle Emozioni Negative significa iniziare a divenire Sovrani di se stessi ed accelerare la propria evoluzione.

Tratto dal libro “Il Codice del Benessere” di Andrea Fredi

Contatti Email: naturopatiapilates@gmail.com Sito: www.facebook.com/SerenaNaturopatiaPilates Dove lavoro: -Centro posturale Satya Om Via Grillini, 2 Pianoro Bologna – Insegnante Pilates e Naturopata -Palestra Green Energy via Fornace, 14/M San Lazzaro Bologna – Insegnante Pilates

Serena Nanetti

La mia intenzione è quella di continuare a studiare e approfondire le affascinanti tematiche riguardante l’Arte naturopatica e del movimento. “Là dove il sangue circola, la malattia non appare” – Still Con il metodo Pilates … “ in 10 sedute ti senti meglio, in 20 sedute migliori il tuo aspetto fisico, in 30 sedute avrai un corpo completamente nuovo” – J. Pilates