Mentre cercavo in rete notizie e curiosità da inserire in Life in Fitness mi sono imbattuto in questa notiza…un solo commento…davvero un esempio da NON seguire!

L’articolo parla di una signora, tale Susanne Eman che vuole essere la sposa più grassa del mondo.

Ad oggi pesa circa 360 Kg, ma il suo obiettivo è aumentare ancora per entrare nel Guinness dei Primati

Susanne è mamma di 2 figli, Gabriel di 17 anni e Brandon di 13, e a breve convolerà a giuste nozze con compagno (un cuoco 35enne conosciuto su Internet).

Il futuro sposo sostiene di non essere infastidito dal peso della propria compagna (e qui non aggiungo altro…), né dalla sua stupida idea di aumentare ancora di peso.

Ovviamente attorno a questo “fenomeno da baraccone” si è mossa tutta l’industria produttrice di abiti da sposa facendo a gara per accaparrarsi l’esclusiva!!

Per raggiungere il suo insano obiettivo, Susanne ingurgita circa 20.000 calorie ed è sotto stretto controllo medico; i medici che la seguono sono molto preoccupati e hanno avvertito la famiglia che corre seri rischi se continuerà con la sua missione autodistruttiva.

La futura sposa afferma: “Voglio distruggere l’opinione comune che essere grassi sia qualcosa di sbagliato o negativo. Conosco molte persone con chili in eccesso che si sentono bene nella loro situazione. Il messaggio che voglio lanciare è che le persone devono essere accettate dagli altri esattamente per quello che sono”.

Io sostengo che sia semplicemente una mossa pubblicitaria…almeno voglio sperarlo!

Mi dite per favore cosa ne pensate voi?

Riccardo Buzzi

Fondatore di Into the Fitness e mi occupo della gestione di tutta la parte tecnica, commerciale ed organizzativa; ovviamente supportato da collaboratori di primo piano! Un lavoro, il mio, nato per caso, che mi ha portato ad abbandonare quasi del tutto la mia precedente attività di consulente immobiliare. Da tempo, infatti sentivo l’esigenza di riunire sotto un unico “cappello” un team di professionisti seri e preparatissimi che potesse fare chiarezza in un mondo, quello del fitness e dell’alimentazione, ricco di ignoranza e convinzioni sbagliate. Fin da piccolo lo sport ha fatto parte della mia vita, ho praticato e pratico tutt’ora diverse discipline tra cui ginnastica artistica, palestra, pesistica, Kickboxing, Thai Boxe…e chi più ne ha più ne metta. Ultimamente ho scoperto l’allenamento funzionale, o come piace dire a molti Functional Training. Mi sono talmente appassionato che nel corso del 2014 ho deciso di iscrivermi al corso tenuto da FBI – Fitness Best Innovation, ed ottenere così il diploma di Istruttore di Functional Training con specializzazione Kettlebell, Sandbag, Bilancieri, Bosu e corpo libero. A breve completerò il percorso con il TRX. Da buon bolognese che si rispetti la mia seconda passione è la cucina, e vivere in questa città non è il massimo per chi cerca di seguire una sana alimentazione…perché si sa…Bologna è anche chiamata “La Grassa”. Ma non mi arrendo e cerco di fare convivere tortellini e lasagne con uno stile di vita “light”! E vi dirò…non è poi così difficile…ogni volta che mi viene un dubbio…posso sempre rivolgermi ad uno dei nostri professionisti!