Durante Riminiwellness 2016, tra i tanti espositori, al padiglione D1 ha attirato la mia attenzione lo stand n. 152 di GROHE.

Subito mi sono chiesto cosa ci facesse GROHE, conosciuta ai più per le rubinetterie, alla fiera del fitness più importante d’Italia.

Beh, presentava una novità interessante dal mio punto di vista. Un sistema di filtraggio dell’acqua che contemporaneamente arricchisce l’acqua di Magnesio.

Ma perché acqua arricchita di magnesio?

Chi come me (noi) pratica attività sportiva sa quanto sia importante la giusta integrazione di oligoelementi per i sistemi muscolare e nervoso e per il funzionamento degli importantissimi meccanismi che regolano il nostro organismo. Il Magnesio, sale minerale per eccellenza e particolarmente utile nel periodo estivo, è un integratore ideale per chi fa sport e per il benessere psicofisico del corpo.

La lavorazione e la preparazione dei cibi provocano perdite importanti di Magnesio e la conseguente possibile carenza non è affatto da sottovalutare… ed è anche per questo che il messaggio che la GROHE ha voluto inviare al pubblico mi è piaciuto particolarmente.

Ovviamente ho voluto assaggiare personalmente quest’acqua pensando che avesse un sapore particolare o eccessivamente salino. Invece sorpresa! Ha un sapore gradevolissimo e “leggero” e si beve molto volentieri in tutte le sue varianti!! Mi sono fatto spiegare quali procedimenti ci sono alla base di tutto questo ed a mio parere la proposta della Grohe è molto interessante ed attuale per chi è interessato a mantenere una buona salute.

Con il sistema di trattamento dell’acqua GROHE Blue ® si può utilizzare il filtro a 5 stadi al magnesio GROHE Blue®Mg2+, grazie al quale l’acqua filtrata è arricchita del sale minerale. Nei casi di maggiore necessità di magnesio, durante la stagione estiva, un intenso esercizio fisico o quando le abitudini alimentari ne sono carenti, l’acqua di GROHE Blue® con magnesio diventa un prezioso alleato con la comodità di assumerlo direttamente dal miscelatore di casa, dell’ufficio o della palestra in cui ti alleni.

Volendo, il sistema di filtrazione dell’acqua, è anche disponibile nella versione GROHE Blue Fredda&Gassata che comprende anche un piccolo refrigeratore e un addizionatore di anidride carbonica che ti consente di avere acqua in tre diverse modalità: liscia, leggermente frizzante e frizzante.

Una particolarità rispetto ai vecchi sistemi di filtraggio dell’acqua è che l’acqua dell’acquedotto e quella filtrata escono dallo stesso rubinetto (senza l’aggiunta di un secondo rubinetto); questo grazie ad un innovativo sistema interno a 2 canali di erogazione che permette di non fare mai entrare in contatto l’acqua filtrata con l’acqua miscelata.

Particolare da non trascurare è che con GROHE Blue® si riduce notevolmente l’impatto ambientale derivante dalla produzione, dal trasporto e soprattutto dallo smaltimento delle bottiglie dell’acqua.

Per maggiori informazioni sul prodotto e su come acquistarlo: www.grohe.it

Riccardo Buzzi

Fondatore di Into the Fitness e mi occupo della gestione di tutta la parte tecnica, commerciale ed organizzativa; ovviamente supportato da collaboratori di primo piano! Un lavoro, il mio, nato per caso, che mi ha portato ad abbandonare quasi del tutto la mia precedente attività di consulente immobiliare. Da tempo, infatti sentivo l’esigenza di riunire sotto un unico “cappello” un team di professionisti seri e preparatissimi che potesse fare chiarezza in un mondo, quello del fitness e dell’alimentazione, ricco di ignoranza e convinzioni sbagliate. Fin da piccolo lo sport ha fatto parte della mia vita, ho praticato e pratico tutt’ora diverse discipline tra cui ginnastica artistica, palestra, pesistica, Kickboxing, Thai Boxe…e chi più ne ha più ne metta. Ultimamente ho scoperto l’allenamento funzionale, o come piace dire a molti Functional Training. Mi sono talmente appassionato che nel corso del 2014 ho deciso di iscrivermi al corso tenuto da FBI – Fitness Best Innovation, ed ottenere così il diploma di Istruttore di Functional Training con specializzazione Kettlebell, Sandbag, Bilancieri, Bosu e corpo libero. A breve completerò il percorso con il TRX. Da buon bolognese che si rispetti la mia seconda passione è la cucina, e vivere in questa città non è il massimo per chi cerca di seguire una sana alimentazione…perché si sa…Bologna è anche chiamata “La Grassa”. Ma non mi arrendo e cerco di fare convivere tortellini e lasagne con uno stile di vita “light”! E vi dirò…non è poi così difficile…ogni volta che mi viene un dubbio…posso sempre rivolgermi ad uno dei nostri professionisti!