bottoni gluten_azzRicetta gluten free – Bollino azzurro: questa preparazione è perfetta anche per chi è celiaco o intollerante al glutine. Pertanto la troverete anche all’interno della nostra sezione “celiachia” RICETTE GLUTEN FREE che vi suggeriamo di visitare! Cliccate, cliccate!!

Ingredienti (4 mostrini):

4 peperoni verdi 100 gr Pecorino siciliano al pepe 500 gr riso Venere cotto 180 gr olive nere tritate mezzo cucchiaino di spezie a piacere 4 mozzarelline 1 barattolo di fagioli neri 4 fettine di peperone rosso 12 olive nere denocciolate 16 stuzzicadenti

Procedimento:

In un recipiente capiente mescolate il riso cotto, le olive tritate, il Pecorino tagliato a pezzetti, i fagioli neri e le spezie.

Tagliate le calotte dei peperoni verdi e mettetele da parte, eliminate i semi interni dai peperoni, riempiteli con il composto ed infine riposizionate le calotte sopra ai peperoni ripieni.

Preriscaldate il forno a 180° e disponete i peperoni su una teglia ricoperta con la carta da forno, poi lasciateli cuocere per una mezz’oretta, quindi toglieteli dal forno e lasciateli leggermente raffreddare.

Con un coltello affilato ricavate una fessura triangolare a formare il naso e una più in basso per creare la bocca (in quest’ultima potrete inserire una fettina di peperone rosso per darle più risalto)

Tagliate a metà le mozzarelline e 4 olive nere, poi con uno stuzzicadenti infilzate prima l’oliva e poi la mozzarellina e fissate l’occhio direttamente sul peperone, quindi ripetete l’operazione per ogni occhio.

Per completare i mostrini non vi resta che fissare altre 2 olive nere, una per lato, per formare i bulloni (ricordate quelli di Frankenstein??) e infine servirli sui piatti da portata decorandoli con qualche fettina di peperone rosso avanzato.

Per le ricette e alcune delle immagini che trovate in questo menù ringraziamo www.buttalapasta.it da cui abbiamo preso spunto.
Riccardo Buzzi

Fondatore di Into the Fitness e mi occupo della gestione di tutta la parte tecnica, commerciale ed organizzativa; ovviamente supportato da collaboratori di primo piano! Un lavoro, il mio, nato per caso, che mi ha portato ad abbandonare quasi del tutto la mia precedente attività di consulente immobiliare. Da tempo, infatti sentivo l’esigenza di riunire sotto un unico “cappello” un team di professionisti seri e preparatissimi che potesse fare chiarezza in un mondo, quello del fitness e dell’alimentazione, ricco di ignoranza e convinzioni sbagliate. Fin da piccolo lo sport ha fatto parte della mia vita, ho praticato e pratico tutt’ora diverse discipline tra cui ginnastica artistica, palestra, pesistica, Kickboxing, Thai Boxe…e chi più ne ha più ne metta. Ultimamente ho scoperto l’allenamento funzionale, o come piace dire a molti Functional Training. Mi sono talmente appassionato che nel corso del 2014 ho deciso di iscrivermi al corso tenuto da FBI – Fitness Best Innovation, ed ottenere così il diploma di Istruttore di Functional Training con specializzazione Kettlebell, Sandbag, Bilancieri, Bosu e corpo libero. A breve completerò il percorso con il TRX. Da buon bolognese che si rispetti la mia seconda passione è la cucina, e vivere in questa città non è il massimo per chi cerca di seguire una sana alimentazione…perché si sa…Bologna è anche chiamata “La Grassa”. Ma non mi arrendo e cerco di fare convivere tortellini e lasagne con uno stile di vita “light”! E vi dirò…non è poi così difficile…ogni volta che mi viene un dubbio…posso sempre rivolgermi ad uno dei nostri professionisti!