Fino al 28 settembre 2014, con una piccola pausa in agosto, torna, a Bologna l’iniziativa “Parchi in movimento”.

All’interno di 15 tra parchi e giardini cittadini, chiunque potrà fare movimento e attività fisica all’aria aperta guidati da un istruttore in maniera totalmente gratuita, si paga solo l’iscrizione e la polizza assicurativa per un totale che non supera i dieci euro e non è necessario il certificato medico.

Un’importante occasione ed un’opportunità” afferma l’assessore allo Sport Luca Rizzo Nervo, “per diffondere la buona pratica del movimento e promuovere uno stile di vita più sano e in grado di contrastare i rischi derivanti dalla sedentarietà“. Tante le attività previste anche per l’edizione 2014, grazie alla collaborazione con 11 associazioni che hanno risposto al bando: dal thai-chi alla ginnastica dolce, dal Nordic Walking (clicca per approfondire) alla semplice camminata,  e poi ancora yoga, risveglio muscolare, multigym, qi gong e, novità di quest’anno, un’iniziativa che permette di camminare e fare esercizio, insieme al proprio animale da compagnia al parco di Villa Angeletti.

Per quanto riguarda l’attività di Nordic Walking, ogni martedì troverete la nostra neo istruttrice Claudia Mattioli (clicca per approfondire), o qualche suo collega iscritto all’albo della Scuola Italiana Nordic Walking, che vi introdurrà in questa realtà in forte crescita.

Aderire ad una delle possibilità è molto semplice, basta presentarsi all’orario stabilito e iscriversi all’associazione che organizza l’attività. Le attività, che si svolgeranno in orari prefissati ed ampiamente articolati, sono rivolte a tutti i cittadini di ogni età.

Clicca QUI per scaricare il volantino con tutte le informazioni su orari, luoghi ed attività.

Claudia Mattioli

Pratico tantissimo sport perché adoro il movimento: Nordic Walking, appunto, ma anche Step, Walking e Pilates in palestra, Acquagym in piscina e camminate in montagna…non mi stanco mai dell’attività fisica…la amo quasi quanto amo mangiare! Infatti contestualmente curo molto l’alimentazione, e pur essendo di natura golosa, mi sono nel tempo appassionata allo studio di regimi alimentari sani e bilanciati che però non intristiscano il mio palato. Ed eccomi qui ad inventare, testare e condividere con voi le mie ricette, per mezzo delle quali cerco di proiettare sul cibo tutta la mia creatività e le mie idee.