Da un pò di tempo sento parlare di Slim Belly, un attrezzo che consentirebbe di dimagrire e perdere centimetri in maniera localizzata, nel giro vita e sui fianchi, uno degli obiettivi più ambiti sia per gli uomini che per le donne.

Quante volte è capitato di sentire “ma guarda, io mi vado bene cosi..ma se riuscissi a togliere questa pancetta sarebbe il massimo“…..

Approfondendo la conoscenza di Slim Belly, ho scoperto che questo strumento miracoloso promette di riuscire a “far calare la pancia” a tutti coloro che si prendono cura del proprio corpo con un’attività fisica costante e un’alimentazione corretta.

Slim Belly si orienta al fatto che le persone con problemi di grasso nella zona addominale riescono a ridurre solo di poco il proprio girovita nonostante il cambiamento di alimentazione ed un allenamento costante mirato, e questo a causa della scarsa circolazione sanguigna dovuta proprio alla presenza di tessuto adiposo.

Ma qual’è il funzionamento di questo apparecchio?

Slim Belly è essenzialmente una fascia addominale in neoprene all’interno della quale sono state ricavate due camere d’aria che si gonfiano alternativamente grazie al compressore a cui è collegata tramite due tubicini in plastica.

Attraverso una pressione alternata (Airpressure-Bodyforming-Concept) Slim Belly agisce su due fronti:

aumento della circolazione sanguigna: consente una maggiore ossidazione dei tessuti adiposi in modo mirato;

azione pressoterapica: i liquidi presenti nella zona interessata vengono eliminati grazie alla pressione alternata.

Slim Belly si utilizza durante le normali sedute di allenamento cardio (tapis roulant, step, glidex ecc…) e, da quanto dichiarato dal produttore, sono necessarie 12 sedute da 30 minuti l’una per ottenere risultati visibili e concreti.

Questo è il video che ho trovato su Internet (purtroppo è in tedesco e non sottotitolato) ma credo sia molto esplicativo sul funzionamento di Slim Belly.

Riccardo Buzzi

Fondatore di Into the Fitness e mi occupo della gestione di tutta la parte tecnica, commerciale ed organizzativa; ovviamente supportato da collaboratori di primo piano! Un lavoro, il mio, nato per caso, che mi ha portato ad abbandonare quasi del tutto la mia precedente attività di consulente immobiliare. Da tempo, infatti sentivo l’esigenza di riunire sotto un unico “cappello” un team di professionisti seri e preparatissimi che potesse fare chiarezza in un mondo, quello del fitness e dell’alimentazione, ricco di ignoranza e convinzioni sbagliate. Fin da piccolo lo sport ha fatto parte della mia vita, ho praticato e pratico tutt’ora diverse discipline tra cui ginnastica artistica, palestra, pesistica, Kickboxing, Thai Boxe…e chi più ne ha più ne metta. Ultimamente ho scoperto l’allenamento funzionale, o come piace dire a molti Functional Training. Mi sono talmente appassionato che nel corso del 2014 ho deciso di iscrivermi al corso tenuto da FBI – Fitness Best Innovation, ed ottenere così il diploma di Istruttore di Functional Training con specializzazione Kettlebell, Sandbag, Bilancieri, Bosu e corpo libero. A breve completerò il percorso con il TRX. Da buon bolognese che si rispetti la mia seconda passione è la cucina, e vivere in questa città non è il massimo per chi cerca di seguire una sana alimentazione…perché si sa…Bologna è anche chiamata “La Grassa”. Ma non mi arrendo e cerco di fare convivere tortellini e lasagne con uno stile di vita “light”! E vi dirò…non è poi così difficile…ogni volta che mi viene un dubbio…posso sempre rivolgermi ad uno dei nostri professionisti!