Vi è mai capitato di vedere questo attrezzo?

Si chiama Kinesis di Technogym ed è il primo oggetto d’arredo design per la ginnastica in casa e ambienti dedicati al benessere psico-fisico della persona.

Kinesis, grazie ai cavi e al sistema di pulegge di cui è dotato, permette di svolgere un allenamento che vi farà riscoprire la basi dell’attività motoria: resistenza, equilibrio, forza e flessibilità. L’innovazione di questo attrezzo è “Fullgravity”, un brevetto che permette un movimento libero e piacevole, che ha come obiettivo portare sempre più persone all’interno del mondo Wellness.

Infatti la semplicità di utilizzo consente a chiunque di utilizzare Kinesis consentendo l’esecuzione di movimenti base e di movimenti combinati allenando muscoli diversi solamente cambiando la posizione di lavoro all’interno della postazione stessa; inoltre, Kinesis permette anche un buon numero di esercizi per lo stretching. Con Kinesis si possono eseguire allenamenti specifici a seconda delle proprie esigenze in quanto sono disponibili i programmi benessere, sport, tonificazione, all’interno dei quali è possibile scegliere tra 5 proposte specifiche articolate in tre diversi livelli di difficoltà a seconda del proprio grado di allenamento.

I programmi disponibili sono:

  • BENESSERE: Body & Mind, coordinazione, dimagrimento, flessibilità, mobilità e postura;
  • SPORT: tennis, golf, sci. Vela, sport training;
  • TONIFICAZIONE: donna, tonificazione generale, addominali e lombari,  arti superiori, glutei e gambe.

Kinesis esiste sia in versione per le palestra che per uso domestico, per il quale Technogym fornisce un servizio di Personal Training personalizzato attraverso: WELLNESS TUTOR (un Personal Trainer on line che ti aiuta nella scelta del programma di allenamento), SUPPORTO ALL’ UTILIZZO WELLNESS TRAINER (un Personal Trainer che ti assiste con sessioni di allenamento guidate) e KINESIS PERSONAL GUIDE (una guida fotografica agli esercizi e un DVD interattivo che da tutte le istruzioni per l’utilizzo dell’attrezzo).

Riccardo Buzzi

Fondatore di Into the Fitness e mi occupo della gestione di tutta la parte tecnica, commerciale ed organizzativa; ovviamente supportato da collaboratori di primo piano! Un lavoro, il mio, nato per caso, che mi ha portato ad abbandonare quasi del tutto la mia precedente attività di consulente immobiliare. Da tempo, infatti sentivo l’esigenza di riunire sotto un unico “cappello” un team di professionisti seri e preparatissimi che potesse fare chiarezza in un mondo, quello del fitness e dell’alimentazione, ricco di ignoranza e convinzioni sbagliate. Fin da piccolo lo sport ha fatto parte della mia vita, ho praticato e pratico tutt’ora diverse discipline tra cui ginnastica artistica, palestra, pesistica, Kickboxing, Thai Boxe…e chi più ne ha più ne metta. Ultimamente ho scoperto l’allenamento funzionale, o come piace dire a molti Functional Training. Mi sono talmente appassionato che nel corso del 2014 ho deciso di iscrivermi al corso tenuto da FBI – Fitness Best Innovation, ed ottenere così il diploma di Istruttore di Functional Training con specializzazione Kettlebell, Sandbag, Bilancieri, Bosu e corpo libero. A breve completerò il percorso con il TRX. Da buon bolognese che si rispetti la mia seconda passione è la cucina, e vivere in questa città non è il massimo per chi cerca di seguire una sana alimentazione…perché si sa…Bologna è anche chiamata “La Grassa”. Ma non mi arrendo e cerco di fare convivere tortellini e lasagne con uno stile di vita “light”! E vi dirò…non è poi così difficile…ogni volta che mi viene un dubbio…posso sempre rivolgermi ad uno dei nostri professionisti!