Grandi protagonisti al CES 2014 di Las Vegas sono i bracciali smart dedicati alla salute a al fitness. Dopo Garmin ed LG, arriva anche Reign, il bracciale presentato da Jaybird. Che presenta un bracciale water proof in grado di distinguere i movimenti quotidiani compiuti dalla persona dalle attività sportive.

Durante la presentazione a non sono stati forniti molti dettagli sul come funziona questo bracciale, ma si sa comunque che sarà totalmente compatibile sia con i dispositivi iOS, che con gli smartphone Android. Il nome del bracciale è Reign e funzionerà in accoppiata con l’applicazione di supporto, che quasi certamente potrà essere scaricata gratuitamente da App Store e Google Play a seconda del sistema operativo utilizzato.  Pur non avendo svelato molto del suo nuovo prodotto, Jaybird ha dichiarato che Reing sarà in grado di distinguere e separare i movimenti generici dell’utente dalle attività sportive. In questo modo il bracciale potrà rimanere sempre attivo al polso e non sarà necessario indossarlo solo nel momento in cui ci si allena. Inoltre Reign fornirà informazioni sulla quantità di sonno necessaria all’utente.

Ulteriori indiscrezioni parlano di un costo di acquisto che si aggirerebbe sui 200 dollari, leggermente sopra quello della concorrenza, ad esempio Fitbit.

Riccardo Buzzi

Fondatore di Into the Fitness e mi occupo della gestione di tutta la parte tecnica, commerciale ed organizzativa; ovviamente supportato da collaboratori di primo piano! Un lavoro, il mio, nato per caso, che mi ha portato ad abbandonare quasi del tutto la mia precedente attività di consulente immobiliare. Da tempo, infatti sentivo l’esigenza di riunire sotto un unico “cappello” un team di professionisti seri e preparatissimi che potesse fare chiarezza in un mondo, quello del fitness e dell’alimentazione, ricco di ignoranza e convinzioni sbagliate. Fin da piccolo lo sport ha fatto parte della mia vita, ho praticato e pratico tutt’ora diverse discipline tra cui ginnastica artistica, palestra, pesistica, Kickboxing, Thai Boxe…e chi più ne ha più ne metta. Ultimamente ho scoperto l’allenamento funzionale, o come piace dire a molti Functional Training. Mi sono talmente appassionato che nel corso del 2014 ho deciso di iscrivermi al corso tenuto da FBI – Fitness Best Innovation, ed ottenere così il diploma di Istruttore di Functional Training con specializzazione Kettlebell, Sandbag, Bilancieri, Bosu e corpo libero. A breve completerò il percorso con il TRX. Da buon bolognese che si rispetti la mia seconda passione è la cucina, e vivere in questa città non è il massimo per chi cerca di seguire una sana alimentazione…perché si sa…Bologna è anche chiamata “La Grassa”. Ma non mi arrendo e cerco di fare convivere tortellini e lasagne con uno stile di vita “light”! E vi dirò…non è poi così difficile…ogni volta che mi viene un dubbio…posso sempre rivolgermi ad uno dei nostri professionisti!