Ricetta gluten free – Bollino azzurro: questa preparazione è perfetta anche per chi è celiaco o intollerante al glutine. Pertanto la troverete anche all’interno della nostra sezione “celiachia” RICETTE GLUTEN FREE che vi suggeriamo di visitare! Cliccate, cliccate!!
Clicca QUI per scaricare la ricetta e creare così il tuo ricettario personale!
Ingredienti:
160 gr filetto di tonno Pinna Gialla
1 cucchiaino di olio extravergine di oliva
½ bicchiere di aceto balsamico tradizionale di Modena
erba cipollina
pepe
Procedimento:
Questa ricetta è molto semplice e il risultato è garantito, a patto che gli ingredienti siano scelti con cura: è fondamentale che tonno, aceto balsamico e olio siano di qualità certificata.
Scaldate l’olio extravergine di oliva in una padella antiaderente dal fondo spesso e fate scottare i filetti di tonno Pinna Gialla rigirandoli con delicatezza per evitare di romperli.
Quando la parte esterna del pesce risulta dorata, versate l’aceto balsamico (mi raccomando: tradizionale di Modena!) e lasciate che il tonno completi la cottura, senza attendere però che l’aceto sia completamente evaporato.
Appena prima di spegnere la fiamma cospargete la superficie del filetto con l’erba cipollina sminuzzata e del pepe macinato al momento, quindi servite accompagnato dal sugo di aceto balsamico che con la cottura si sarà un po’ rappreso…
Gustate subito ben caldo: buon appetito!!!!!
Consulta le altre ricette nella sezione Ricette Dieta Atkins (clicca per approfondire)