bottoni gluten_azz

Ricetta gluten free – Bollino azzurro: questa preparazione è perfetta anche per chi è celiaco o intollerante al glutine. Pertanto la troverete anche all’interno della nostra sezione “celiachia” RICETTE GLUTEN FREE che vi suggeriamo di visitare! Cliccate, cliccate!!

Clicca QUI per scaricare la ricetta e creare così il tuo ricettario personale!

Ingredienti:

160 gr filetto di tonno Pinna Gialla

1 cucchiaino di olio extravergine di oliva

½ bicchiere di aceto balsamico tradizionale di Modena

erba cipollina

pepe

Procedimento:

Questa ricetta è molto semplice e il risultato è garantito, a patto che gli ingredienti siano scelti con cura: è fondamentale che tonno, aceto balsamico e olio siano di qualità certificata.

Scaldate l’olio extravergine di oliva in una padella antiaderente dal fondo spesso e fate scottare i filetti di tonno Pinna Gialla rigirandoli con delicatezza per evitare di romperli.

Quando la parte esterna del pesce risulta dorata, versate l’aceto balsamico (mi raccomando: tradizionale di Modena!) e lasciate che il tonno completi la cottura, senza attendere però che l’aceto sia completamente evaporato.

Appena prima di spegnere la fiamma cospargete la superficie del filetto con l’erba cipollina sminuzzata e del pepe macinato al momento, quindi servite accompagnato dal sugo di aceto balsamico che con la cottura si sarà un po’ rappreso…

Gustate subito ben caldo: buon appetito!!!!!

Consulta le altre ricette nella sezione Ricette Dieta Atkins (clicca per approfondire)

Claudia Mattioli

Pratico tantissimo sport perché adoro il movimento: Nordic Walking, appunto, ma anche Step, Walking e Pilates in palestra, Acquagym in piscina e camminate in montagna…non mi stanco mai dell’attività fisica…la amo quasi quanto amo mangiare! Infatti contestualmente curo molto l’alimentazione, e pur essendo di natura golosa, mi sono nel tempo appassionata allo studio di regimi alimentari sani e bilanciati che però non intristiscano il mio palato. Ed eccomi qui ad inventare, testare e condividere con voi le mie ricette, per mezzo delle quali cerco di proiettare sul cibo tutta la mia creatività e le mie idee.